Guida Turistica in Toscana

Francesca Cardinali Guida Turistica di Cortona Montepulciano Pienza Arezzo Siena...


Lasciati guidare attraverso borghi, città e paesaggi della Toscana

da chi conosce profondamente questi luoghi e potrà

farti apprezzare la loro genuina bellezza 



Salve a tutti!

Mi presento…mi chiamo Francesca Cardinali ho 35 anni e sono guida turistica in Toscana presso Cortona, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Siena, S.Quirico D'Orcia, Bagno Vignoni, Montalcino per gruppifamigliesingoli e gruppi scuola, abilitata nelle lingue italiano e francese e laureata presso la Facoltà di Beni Culturali.

…non sei mai stato in questi luoghi?

…ci sei già stato ma vuoi scoprire altre meraviglie nascoste?

con professionalità e passione vi farò scoprire la storia e l'arte, lo spirito del luogo, le abitudini, le leggende, gli angoli più belli di una località che altrimenti perdereste, saprò sfruttare al meglio il vostro tempo di visita e potrò essere un punto di riferimento durante la vostra permanenza in Toscana e non solo.

Nel lavoro di guida turistica è importante non abituarsi a ciò che si ha il privilegio di poter vedere ogni giorno, per poter trasmettere con lo stesso entusiasmo quello che si prova davanti ad un’opera d’arte, un paesaggio incantevole o un monumento.  Con me potrete dedicarvi solo e completamete alla visita della Toscana oppure abbinare a questa, le città e i borghi più belli dell'Umbria. Una guida locale è il miglior modo per organizzare il vostro viaggio ed assaporare le bellezze di questi luoghi.

La Toscana è una regione ospitale che offre molte possibilità di visita guidata, ogni città o piccolo borgo ha la sua storia, le sue curiosità e bellezze da scoprire e può soddisfare le vostre esigenze sia che siate appassionati d’arte, alla ricerca di una natura incontaminata o semplicemete dei buongustai.

Passeggiando per i vicoli medioevali dei suoi centri storici ancora a misura d’uomo vi sembrerà di fare un tuffo nel passato e vi stupirà la tranquillità delle sue atmosfere.

Potete liberamente decidere il vostro itinerario di visita, magari aiutati dai miei consigli. 

Basta contattarmi telefonicamente o scrivermi. A presto!


Francesca Cardinali

Guida Turistica abilitata